Tiramisù alle Fragole

Si sa che ormai esistono tantissime varianti al classico #tiramisù, io oggi vi propongo il Tiramisù alle Fragole 🍓🍰con cioccolato bianco e fondente, una vera delizia…ecco come prepararlo

Ingredienti

Per la bagna alle fragole

Fragole 100 g
Zucchero 40 g
Succo di un Limone e di un’ Arancia

Per la crema

Fragole 500 g
Mascarpone 500 g
Panna da montare 200 ml
Gocce di Cioccolato Bianco e Fondente q.b.
Uova 5
Zucchero 100 g
Savoiardi q.b.

Preparazione

Per prima cosa preparare la bagna per i savoiardi:
Lavare e tagliare a pezzi le fragole,aggiungere lo zucchero, il succo di limone e l’arancia far riposare per 1 ora circa, quindi frullare.

Tagliare le fragole a cubetti e tenere da parte (serviranno per farcire il tiramisù negli strati intermedi)

Passare ora alla preparazione della crema.
Separare i tuorli dagli albumi, montare a neve ben ferma questi ultimi e tenerli da parte.
Con una frusta elettrica lavorare i tuorli con lo zucchero fino al raddoppio del volume, quindi aggiungere il mascarpone e continuare a lavorare.
Aggiungere gli albumi montati a neve, la panna montata e incorporare bene.

Inzuppare bene i savoiardi nella salsa di fragole (se troppo densa aggiungete un po’ d’acqua) e disporli in una pirofila, quindi versare sopra metà della crema al mascarpone, livellare bene, dopo di ché cospargere con le fragole a cubetti e le gocce di entrambi i cioccolati creando un strato ben farcito. Fare un altro strato di savoiardi, versare la crema rimanente e livellare.
Decorare con la sacca a poche la parte superiore, aiutatevi utilizzando il beccuccio rotondo, guarnite con fragole e cioccolato a piacere.

Mettere in frigorifero per qualche ora, ed ecco il tiramisù alle fragole e cioccolato pronto da servire…buon appetito la vs #chefSimy !👩‍🍳

Precedente La Pastiera Napoletana Successivo La Cheesecake al Pistacchio